Il classico appuntamento mancato - Tra gli scherzi divertenti da fare per il pesce d’aprile, cerchiamo di organizzarlo insieme alle altre amiche: discutiamo su dove vederci e su come passare il pomeriggio o la serata, facendo attenzione a non pronunciare “il primo aprile”. Poi facciamo aspettare invano la malcapitata.
La mail di lavoro - Per lo scherzo del primo aprile, cambiamo il nome del mittente della nostra mail e mandiamo un messaggio all’amica da parte del datore di lavoro o del collega con riferimento a una riunione straordinaria, un’incombenza di vitale importanza, un report da inviare subito.
Una vincita a sorpresa - Tra gli scherzi divertenti per il pesce d’aprile, una variante della mail di lavoro è inviarle un messaggio da parte del suo negozio preferito scrivendole che la prima persona che chiamerà, vincerà un viaggio alle Hawaii oppure, guarda caso, proprio la borsa che ha adocchiato da mesi.
Il tradimento - Con la complicità del compagno, fotografalo insieme a un'altra e manda la foto all'amica. Tra i pesci d’aprile cattivissimi, questo è tremendo: da fare se la coppia è solida e non rischiamo di farli litigare sul serio.
Il pignoramento - Questo scherzo richiede una preparazione più elaborata e deve essere fatto a un’amica forte che non si lascia prendere dallo sconforto: prepara una finta lettera che intima un pagamento urgente, pena il pignoramento della casa. Per il pesce d’aprile gli scherzi sono cattivissimi, ma in questo caso, non tiriamola per le lunghe.
L’ammiratore segreto - Tra gli scherzi divertenti per il pesce d’aprile, questo richiede di giocare d’anticipo: per un paio di giorni manda fiori e messaggi all’amica facendole credere che abbia un ammiratore segreto. Per il primo aprile, la conclusione a effetto: un appuntamento al buio.
Gli artisti di strada - La tua amica ha una figlia adolescente? Per lei un pesce d’aprile ad hoc: dille che l’hai vista insieme a una compagnia di artisti e che partirà con loro. Se vuoi rincarare la dose, falle intendere che ha perso la testa e vuole sposarsi con uno di loro.