Prendersi cura dei capelli è importante per uomini e donne, esattamente nello stesso modo. E se è vero che le signore conoscono abbastanza bene le loro chiome, è anche vero che i signori faticano ad essere adeguatamente consapevoli. Ecco alcune semplici regole da seguire.
Impara la differenza tra capelli fini e diradati. Capelli fini si riferisce a capelli in cui le ciocche stesse sono sottili, il che può far sembrare i capelli senza forma. Diradamento descrive una situazione in cui in realtà hai meno capelli.
Assicurati che il tuo taglio di capelli si adatti alla densità dei tuoi capelli. È abbastanza comune per i ragazzi fare un taglio di capelli corto (a spazzola), ma può esacerbare l'aspetto dei capelli diradati. Sarebbe meglio avere 2/3 cm di lunghezza ottimale sulla parte superiore, in quanto ciò ti darà una lunghezza sufficiente per asciugare e acconciare senza appesantire.
Applica i tuoi prodotti prima dell'asciugatura. Il phon rimuove l'umidità in eccesso ma i principi attivi fondamentali riusciranno comunque a penetrare.
Non usare troppo prodotto. Potresti pensare che applicare più prodotto significhi dare più tenuta ai tuoi capelli, la verità è che più prodotto significa solo più peso e umidità nei capelli.
Usa un phon non troppo caldo. Dovresti sempre modellare i capelli da bagnati ad asciutti. Imposta il phon su un calore medio con un flusso d'aria elevato, per massimizzare il movimento dei capelli.
Usa il pulsante del freddo. I capelli si comportano in modo molto simile alla plastica. Quando la riscaldi, diventa morbida e flessibile. Quando la raffreddi di nuovo, diventa rigido. Usa il pulsante del freddo per bloccare la piega, il volume e lo stile nella giusta posizione.