Fatevi un regalo. E sentitevi finalmente come Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Tyra Banks o addirittura Madonna che ne fanno uso sostenuto, con la regina del pop che addirittura ha sfoggiato l'oggetto in questione durante il suo Sticky and Sweet Tour. Insomma, compratevi uno Spanx.
Cos'è? Una lingerie preziosa. Non perché è guarnita di formidabili pizzi. Ma perché, costituita com'è da nylon e spandex, fa sparire l'effetto muffin (leggi "rotolini") sui fianchi, dona al fondoschiena un appeal da statua greca, pialla il pancino come una tavola e per di più azzera gli orrendi, antiestetici segni degli slip. Insomma, una "culotte-calzoncino" prodigiosa, inventata da una venditrice porta a porta, Sara Blakely e adesso segreto di bellezza di parecchie star americane.
I colori e i modelli a disposizione sono numerosi, perché esiste uno Spanx adatto a ogni tipo di esigenza e di abito da far risaltare. Così, si può scegliere tra lo Spanx che dal punto vita modella giù giù fino alla caviglia (perfetto con i pantaloni aderenti) a quello che invece dalla vita sale su fino a sotto il seno (ideale per gli abiti slim).
Un po' scomodo in effetti per andare alla toilet (ma si impara presto a gestire la situazione), lo Spanx è ideale se abbiamo comprato un vestito per un'occasione speciale (pensando anche di metterci a dieta per indossarlo a perfezione) e la nostra silhouette si è intanto un po'... appesantita. Lo Spanx si compra via web, anche dal sito ufficiale www.spanx.com.